“Al Merano Wine Festival per far conoscere e promuovere “Ventricina&Bolline d’Abruzzo”. A dichiararlo sono Nicola Di Carlo e Daniele Carlucci, rispettivamente sindaci di Pollutri e Scerni.
“Siamo stati presenti – dichiarano Di Carlo e Carlucci – allo stand della Regione Abruzzo unitamente e grazie alla DMC e Gal Costa dei Trabocchi, Legambiente Abruzzo e Camera di commercio Chieti/ Pescara. Il Merano Wine Festival rappresenta uno dei più importanti appuntamenti internazionali dedicati al vino e al cibo di qualità e quest’anno, grazie alla collaborazione delle istituzioni locali e Regione Abruzzo, abbiamo avuto l’occasione di essere presenti durante l’aperitivo alla cena di Gala con la ventricina vastese e le bollicine d’Abruzzo. Questo evento di Merano è una vetrina unica e straordinaria per portare le bellezze del nostro paesaggio agrario, le eccellenze dei nostri prodotti come la ventricina e le potenzialità del nostro territorio che possono crescere puntando sulla qualità e sulla sostenibilità.
Infatti per gli eventi 2024 – concludono Di Carlo e Carlucci – porteremo la partnership del Merano Wine Festival iniziata già nell’edizioni precedenti per puntare a valorizzare e promuovere al meglio i nostri borghi e la nostra enogastronomia locale”.