Semifinale di andata di Coppa Italia in programma questo pomeriggio, alle 14,30, allo stadio Aragona, tra Vastese e Teramo. La squadra di Federico Del Grosso proverà a fare l’impresa contro la regina del girone di Eccellenza, quel Teramo che, con ogni probabilità, vincerà il campionato.
Che partita sarà? E’ francamente difficile prevederlo. L’obiettivo della Vastese è soprattutto quello di fare bella figura e di mantenere aperta la porta della qualificazione che, chiaramente, si deciderà nella gara di ritorno, in programma a Teramo mercoledì 29 novembre.
Non sarà una impresa facile perchè il Teramo, in questo inizio di stagione, ha già dimostrato di essere di una categoria superiore. L’undici di Marco Pomante sta dominando la stagione sotto tutti i punti di vista. La Vastese, per provare a fare risultato, ha decisamente bisogno di esprimersi al meglio delle proprie possibilità. Per intenderci, non sarà sufficiente la prestazione che domenica scorsa le ha consentito di superare di misura il modesto Fossacesia.
L’altra semifinale metterà di fronte Renato Curi Angolana e Giulianova, altre due protagoniste del campionato che puntano forte anche sulla coppa.
La probabile formazione della Vastese: Nuzzo, Valerio Lucero Menna, Sannino Sputore Marcelli Di Giacomo Cauterucci, De Filippo Boito.