Nuovi guai giudiziari per il perito vastese nonchè consigliere comunale di Monteodorisio, Stefano Moretti. Moretti ieri ha ricevuto la notifica della conclusione delle indagini da parte del sostituto procuratore della repubblica, Silvia Di Nunzio. E’ accusato di villipendio della Repubblica delle istituzioni costituzionali e delle forze armate dello Stato.
A scriverlo, stamane, sulla pagina di vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.
Tutta colpa di un audio diffuso il 14 dicembre 2021 sul suo profilo Facebook. Nel corso di una diretta streaming, Moretti , visibilmente alterato avrebbe offeso le forze armate e in particolare i carabinieri , utilizzando nei loro confronti espressioni poco ortodosse ed epiteti pesanti . I commenti non erano stati benevoli neppure nei confronti della politica . Le dichiarazioni sono state annotate e riportate sul capo d’imputazione. La documentazione relativa alle indagini è depositata a palazzo di giustizia.
Moretti è difeso dall’avvocato Giuseppe La Rana. Di recente il consigliere comunale ha ottenuto due assoluzioni dall’accusa di diffamazione.