Tutto facile per la Vastese e terza vittoria consecutiva dopo quelle ottenute contro Montesilvano e Fossacesia. Di conseguenza, una posizione di classifica migliore in attesa di tempi migliori, in campo e fuori. Alla fine il risultato ci sta tutto, con la squadra di Federico Del Grosso padrona del campo ed in grado di mettere in cassaforte il risultato già alla fine del primo tempo grazie ad una doppietta di De Filippo (25′ e 33′) e ad un guizzo di Menna (36′). Lo Spoltore ha provato a restare in partita ma non ha mai dato l’impressione di potercela fare e, alla fine, si è arreso alla sconfitta.
La Vastese è scesa in campo con questi uomini: Nuzzo, Sannino, Hernandez, Menna, Lucero, Marcelli, Di Giacomo, Cauterucci, De Filippo, Sputore, Bana.
La squadra di Donato Ronci ha risposto con questo undici: Pelusi, Ricci, Zanetti, D’Angelo, Terrenzio, Mancini, Brattelli, Ewanshia, Pontillo, Silvestri, Padovano.
Nel secondo tempo i ritmi si sono abbassati ed il risultato non è più cambiato. Per la Vastese si tratta di una vittoria che può fare solo bene in attesa di capire quali saranno i futuri scenari societari.