L’Amministrazione comunale di San Salvo, per iniziativa dell’Assessorato al Commercio e della Pro Loco San Salvo, promuove, in occasione delle festività natalizie, il concorso di idee “Natale in Vetrina 2023”.
“L’iniziativa, che coinvolge gli esercizi commerciali, intende rilanciare e sostenere il settore invitando i commercianti a ricreare un’adeguata atmosfera natalizia attraverso la realizzazione di una cornice di strade riccamente addobbate, la cui bellezza funga da attrattiva e da efficace richiamo per tutti” sottolinea l’assessore al Commercio Carla Esposito.
L’invito ai negozianti è ad aderire numerosi, esprimendo al meglio il proprio gusto e la capacità creativa, per una manifestazione che coinvolgerà positivamente l’intera Città.
Il concorso prevede, mediante un avviso pubblico, la possibilità per i titolari delle attività commerciali, artigianali e dei pubblici esercizi, di addobbare per le festività natalizie la propria vetrina secondo i canoni dell’inventiva e dell’eleganza.
Sono previsti dei premi finali in favore dei titolari delle prime tre vetrine collocate in graduatoria. Gli addobbi e gli allestimenti – dovranno essere esposti e visibili al pubblico a partire dal giorno 8 dicembre 2023 – verranno valutati dal direttivo della Pro Loco San Salvo.
Le foto delle attività che parteciperanno a “Natale in vetrina” devono essere inviate via email a: prolocosansalvo@gmail.com o al numero di cellulare 3898936536 (whatsapp Proloco).
“Confidiamo nella più ampia adesione da parte degli operatori, adesione che non solo incoraggerebbe l’acquisto in negozio a beneficio delle stesse attività, ma contribuirebbe, inoltre, ad offrire a residenti e visitatori una città avvolta da un suggestivo clima natalizio” conclude l’assessore Esposito.