L’Assessorato alle Politiche sociali del Comune di San Salvo da anni promuove iniziative a sostegno della figura della donna, soprattutto in riferimento alla lotta contro le violenze di genere tema mai di così attualità per gli oltre cento femminicidi che la cronaca ci consegna dall’inizio dell’anno.
Un appuntamento da non perdere è in programma sabato 25 novembre dalle ore 15:00 alle ore 17:00 a San Salvo presso la palestra MaTjan Academy in via Sandro Pertini con “Bellezza Violentia”.
E’ un’iniziativa gratuita (previa prenotazione) che prevede un workshop sull’autodifesa femminile con l’illustrazione delle basilari tecniche di prevenzione e di autodifesa da aggressione a cura del maestro Ottavio Tramonte e gli interventi della psicologa Benedetta Cei, autrice del libro “Dove si nasconde la bellezza” e dell’avvocato Francesco Bitritto.
La Matjan Academy è attenta alla sicurezza delle donne in ogni ambito della loro vita e “questa iniziativa – commenta il sindaco Emanuela De Nicolis – è pensata appositamente per le donne in modo tale che non solo acquisiscano le basilari tecniche di difesa ma soprattutto la sicurezza in se stesse e la consapevolezza della loro forza”.