Una sconfitta che pesa come un macigno sul tentativo di ricostruzione che dovrà mettere in atto nei prossimi giorni la nuova società, alle prese con la necessità di rinforzare l’attuale organico a disposizione di Federico Del Grosso.
Dopo un primo tempo tutto sommato equilibrato, impreziosito da un bel gol di Martiniello che ha permesso alla Vastese di andare al riposto in vantaggio, nel corso della seconda frazione di gioco non c’è stata partita: la Virtus Cupello, approfittando anche di alcune clamorose disattenzioni difensive della Vastese, ha addirittura dilagato. 4 a 2 il risultato finale per la squadra di casa.
Per la Virtus Cupello, nel secondo tempo, sono andati in gol due volte Irace, Sivaletta e Tafili su calcio di rigore. Nel finale il secondo gol della Vastese è stato segnato da Menna.
La Vastese ha provato ugualmente a fare la sua partita, con l’impegno dei propri ragazzi. Di fatto, ha retto un tempo. Poco per uscire imbattuta contro la volitiva Virtus Cupello.
I TABELLINI:
VIRTUS CUPELLO: Di Cencio (1’st Di Giacomo), Pollutri (380st Donatelli), Berardi, Squadrone (36’st Giardino), Felice, Ancinelli (44’st Luongo), Irace, Tafili, Pedalino, Stivaletta, D’Ovidio (1’st Bellano). A disposizione: Scopa, Carlucci, Di Fabio, Corrado. All.: Zeytulaev
VASTESE: Del Giudice, Sannino, Valerio, Menna, Hernandez (27’st Di Genni), Cauterucci (10’st Kamara), Martiniello, Santangelo, Bana, Sputore, Boito. A disposizione: Finamore, Cauterucci, Di Laudo, Frasca, Ventrella, Di Virgilio. All.: Del Grosso
Arbitro: Marco Amatangelo di Sulmona (Amelii e Cerasi di Teramo)
Reti: 32’pt Martiniello, 12’st Irace, 17’st Stivaletta, 19’st Tafili su rigore, 37’st Irace, 45’st Menna
Note: 400 spettatori; Ammoniti: Pedalino, Irace, Tafili, Bellano, Valerio, Hernandez