A Vasto i muri esterni dell’istituto d’istruzione superiore Enrico Mattei e quelli della scuola primaria Martella sono stati imbrattati con della vernice e scritte no vax.
A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.
«Il vax uccide noi studenti e voi docenti. Il governo lo sa», è stato scritto su un muro dell’istituto Mattei. Su un’altra parete è apparsa invece la scritta «Non combattiamo né x la gloria né x la ricchezza né per l’onore ma x la sola libertà a cui nessun vero uomo rinuncia».
Accanto all’ingresso della scuola Martella, in via Bachelet è stato invece scritto «Lo stato plagiatore nasconde che il vax è causa dell’improvviso malore».
In calce alle frasi è stata posta la firma , una W rossa cerchiata, simbolo del movimento no vax. La scoperta dell’atto vandalico è stata fatta ieri mattina all’inizio delle lezioni . Il personale scolastico ha subito messo al corrente l’amministrazione comunale.
” Quello che è stato fatto “, ha commentato il sindaco Francesco Menna al quotidiano dell’Abruzzo Il centro stigmatizzando l’accaduto ” è un atto vile che va condannato al pari di tutti gli atti che provocano danni . No agli atti incivili ” . La caccia ai vandali è solo all’inizio .