“Per il ventesimo anno consecutivo il Comune di San Salvo consegue la certificazione ambientale Iso 14001. La conferma è avvenuta la scorsa settimana a seguito della visita di sorveglianza effettuata da Rina Service”. Ad annunciarlo il sindaco di San Salvo Emanuela De Nicolis.
Audit di sorveglianza con la quale i funzionari di Rina Service hanno verificato la conformità del sistema di gestione alle norma Iso 14001/2015.
Il Comune di San Salvo ha raggiunto tutti gli obiettivi annuali che consente di certificare che l’ente ha dimostrato la capacità di rispettare politica ambientale e di rispettare le leggi applicabili per limitare l’inquinamento e per migliorare costantemente la propria prestazione” sottolineano gli assessori all’Ambiente Tony Faga e alla Manutenzione Elisa Marinelli.
Nello specifico i controlli dell’attività svolta dall’Amministrazione comunale hanno riguardato la pianificazione del territorio, i trasporti scolastici, la gestione degli immobili comunali, le strade e l’illuminazione, il verde urbano e cimitero, la verifica della gestione dei servizio di raccolta dei rifiuti ai fini dell’igiene urbana, le risorse idriche, la rete fognaria, la depurazione delle acque, la sorveglianza del territorio e la protezione civile.