Il 14 dicembre, all’Università D’Annunzio di Chieti, giungerà a termine il progetto dedicato al bicentenario della nascita di Silvio Spaventa. Negli ultimi due anni, quest’iniziativa ha attraversato diverse città italiane, tra cui Roma, Torino, Bergamo, Pietrarsa, Ventotene, Napoli, e molte altre.
L’appuntamento per l’evento conclusivo, intitolato “Uno Stato Civile: Dialoghi su Silvio Spaventa e l’Italia unita,” avrà inizio alle 11:00 nell’aula magna del Rettorato dell’ateneo abruzzese.
Il programma prevede la partecipazione di illustri relatori, i cui interventi saranno preceduti dai saluti del Rettore dell’Università “d’Annunzio,” Liborio Stuppia.
Altri saluti saranno espressi da Filippo Patroni Griffi, Presidente del Comitato promotore per le celebrazioni del bicentenario di Silvio Spaventa, Raffaele Bonanni, Presidente della Fondazione Bertrando e Silvio Spaventa, e dal Professor Stefano Trinchese, Coordinatore del Comitato scientifico per le celebrazioni del bicentenario della nascita di Silvio Spaventa.
Lorenzo Scampoli