Il nuovo anno porterà la fusione della Nsg Pilkington con le aziende satelliti, Bravo e Primo. Una unione che ha incassato il plauso dei sindacati e che porterà indubbi benefici all’azienda e ai lavoratori.
A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.
“Una importante fusione che porterà benefici ai lavoratori e renderà l’azienda ancora più competitiva “, ha rimarcato il presidente di Pilkington Italia, Graziano Marcovecchio ribadendo l’importanza del concetto del “One team” .
L’imminente fusione è stata ricordata ieri sera nel corso dell’incontro prenatalizio che il presidente di Pilkington Italia ha avuto con le autorità del territorio, i sindacati e i dipendenti. Il presidente Graziano Marcovecchio, ha parlato della futura Pilkingtpon e delle nuove sfide ricordando che per restare competitivi sono stati investiti in cinque anni , ben 100 milioni.
Importanti gli investimenti anche sulla sicurezza, un altro punto sul quale Pilkington è molto attenta. Come consuetudine Marcovecchio ha quindi premiato i dipendenti con vent’anni di anzianità e consegnato borse di studio ai giovani.