Un’altra sconfitta per la Vastese, la terza consecutiva. Questa volta a festeggiare è il Pontevomano. La partita, valevole per la prima giornata di ritorno del campionato regionale di Eccellenza, poteva e doveva rappresentare per la squadra biancorossa l’occasione giusta per chiudere bene il 2023. Purtroppo non è andata così.
Meno male che questo 2023 ci sta lasciando, un anno che verrà ricordato soprattutto per la retrocessione in Eccellenza e per i problemi societari che, di fatto, hanno fatto precipitare le quotazioni della Vastese, in campo e fuori.
Oggi alla Vastese non è bastata tanta buona volontà. La squadra è ancora un cantiere, ci vorranno tempo e pazienza per rimettere le cose a posto. Gli ospiti hanno giocato meglio e, alla fine, hanno vinto meritatamente. Il gol partita è stato realizzato da Antichi al 9′ della ripresa.
La speranza è che il nuovo corso societario riesca rimettere le cose a posto. E’ chiaro che non sarà un lavoro semplice per il nuovo presidente Salvatore Esposito.
VASTESE – PONTEVOMANO: 0 – 1
VASTESE: Palermo, Sannino (6′ st. Martiniello), Lonati, Menna, Valerio, Reymond (6′ st. Morleo), Sansone (16′ st. Bana), Santangelo, Centorame, Sputore, Boito.
A disp.: Del Giudice, Cauterucci, Di Genni, Kamara, Ventrella. All.: Del Grosso.
PONTEVOMANO: Ricci, Sorrini, Di Stefano, Strappelli, Ferrini, Scatozza, Pizzangrilli, Porrini (43′ st. Spinelli), Antichi, D’Orazio, Cargini (25′ st. Bodje).
A disp.: Di Clemente, Mattielli, Quaranta, Troiani, Di Francesco, Di Filippo. All.: Cifaldi.
Arbitro: Ciannarella di Pescara.
Reti: 9′ s.t. Antichi
Note: Ammoniti: Lonati.