Riconfermata la maggioranza di centrosinistra alla guida della Provincia di Chieti. Sono sette i consiglieri eletti nella coalizione “Insieme per Chieti”. Al centrodestra sono andati cinque rappresentanti. La più votata, nel centrosinistra, è stata Marianna Apilongo con 6.820 voti ponderati.
Il Sindaco Giulio Borrelli ha dichiarato:
“Siamo soddisfatti della riconferma della maggioranza di centrosinistra, con il Presidente Francesco Menna, alla guida della Provincia di Chieti.
Mi complimento con tutti gli eletti e invio loro, a nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale, auguri di buon lavoro nella consapevolezza degli impegnativi compiti che li attendono. Ottima l’affermazione della nostra Marianna Apilongo, Assessore apprezzato anche al di fuori della nostra città. Atessa ha saputo tessere una rete di relazioni che ha portato Marianna ad essere la più votata nel centrosinistra. Questo risultato – che è andato al di là delle aspettative- è merito della coalizione “Uniti per Atessa”, di “Europa Verde”, di tanti consiglieri civici e indipendenti di Comuni medi e piccoli. Confido, adesso, che il significativo risultato sarà messo a servizio di tutta la Provincia”.