“Il Comune di Vasto sarà beneficiario di 15 milioni da destinare alle opere di urbanizzazione e di sottoservizi relative alla nuova struttura ospedaliera che verrà realizzata in località Pozzitello”.
La maggioranza amministrativa di centrosinistra accoglie con favore la conclusione di un lungo iter decisionale che ha visto contrapposti Comune, Regione e ASL “ma che, alla fine, ha premiato la ferma posizione portata avanti in tutte le sedi decisionali dal Sindaco Francesco Menna. Il Comune, infatti, svolgerà le funzioni di stazione appaltante delle opere pubbliche e ciò permetterà di garantire maggiore efficacia e, soprattutto, una loro migliore contestualizzazione rispetto al territorio su cui sorgerà il nosocomio”.
“Apprezziamo l’approccio di chiarezza istituzionale che ha contraddistinto in tutta questa lunga vicenda l’agire del Sindaco Menna e che oggi è ulteriormente confermata dalla scelta di coinvolgere prontamente il Consiglio Comunale. Non è un costume a cui, purtroppo, siamo abituati, particolarmente in periodo pre-elettorale.
Supporteremo il lavoro del Sindaco e, insieme a lui, vigileremo affinché ogni Ente realizzi in tempi certi quanto di propria competenza”.
PD
Avanti Vasto
Moderati per Vasto
Città Virtuosa
Futuro e Sviluppo x Vasto
Sinistra per Vasto
Filo Comune