Dopo anni di denunce, segnalazioni e preoccupazioni sulle deleterie decisioni prese dalla direzione della ASL02 guidata dal Direttore Thomas Schael, finalmente anche il Consigliere Regionale Francesco Prospero ha espresso forte disappunto per la “riduzione dell’offerta assistenziale verso cui ci stiamo tristemente dirigendo”.
Come da tempo lamentato, le scelte del Direttore Schael, “uomo di fiducia” sostenuto dai vertici del partito Fratelli d’Italia e del governo regionale , Marsilio e Magnacca, sono ritenute irragionevoli, dannose e incomprensibili per Vasto e per tutto il territorio del Vastese. Nonostante le numerose segnalazioni e richieste di supporto da parte di sindaci e amministratori locali, i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia hanno sempre “girato la testa dall’altra parte”, oltre ad attaccare il Sindaco di Vasto e Presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna, accusandolo di “fare allarmismo”.
Ora, il Consigliere Regionale Prospero, forse “pressato dalla carica che ricopre e dalle innumerevoli segnalazioni e lamentele”, si è finalmente visto “costretto ad uscire allo scoperto prendendo una posizione netta e chiara di disappunto e di distanza dalle decisioni prese da Schael”.
Tuttavia, per dimostrare concretamente il suo dissenso, il Consigliere Prospero dovrebbe rassegnare anche le dimissioni dal gruppo di Fratelli d’Italia , altrimenti continuerà a rimanere “complice di questa politica che danneggia Vasto e il Vastese”.
In conclusione, si ribadisce la richiesta di unità d’intenti, al di là delle appartenenze politiche, per garantire il diritto alla salute e alle cure essenziali per tutto il territorio.
Continueremo la battaglia per difendere i servizi sanitari fondamentali per Vasto e il Vastese.
Partito Democratico
Futuro e Sviluppo per Vasto
Avanti Vasto
Città Virtuosa
Sinistra per Vasto
Filo Comune
Moderati per Vasto