Musica, natura, divertimento. A Lentella è in arrivo la prima edizione del Totem Festival, manifestazione musicale organizzata dalla Pro Loco Lentella Aps in collaborazione con il Comune in programma sabato 27 luglio.
A partire dalle 17, nell’incantevole scenario dei colli lentellesi dai quali è possibile godere di un panorama mozzafiato, immersi nella natura, saliranno sul palco alcuni dei più promettenti artisti del territorio in una interessante alternanza di stili e generi musicali – Mefy 0873, Pollymoon, Signal, Ricca
La serata sarà aperta da Avincola: tra le giovani proposte di Sanremo 2021, l’artista romano con il suo Avincola canta Carella renderà omaggio a Enzo Carella, uno dei cantautori più visionari di sempre, oggi fonte d’ispirazione per alcuni dei principali nomi della scena italiana come Colapesce e Dimartino e Calcutta. Il progetto musicale di Avincola prevede a ogni tappa, oltre alla sua band, la presenza di ospiti a sorpresa.
Toccherà poi ad Angelica. Cantautrice originaria di Monza, da anni si esibisce sui principali palchi italiani tra cui il MI AMI, l’Home Festival e lo Zoo Music Fest. L’8 marzo 2024 ha pubblicato il terzo album, Sconosciuti Superstar scritto con la partecipazione di Calcutta e Domenico Finizio contenente gli apprezzati singoli Milano Mediterranee, SOS, Bye Bye, La mia metà e Occhi Blu.
La musica proseguirà fino a notte fonda con il dj set di Indiemen, collettivo di artisti ormai presenza fissa dei principali palchi italiani.
L’evento, gratuito, si terrà tra i due totem realizzati, sotto la sapiente guida di Ettore Altieri, dagli scultori partecipanti alle edizioni 2009 e 2024 di NaturArte, prevede un’area ristoro e comode aree parcheggio.
«La prima edizione del Totem Festival è finalmente alle porte – dice la presidente della Pro Loco Lentella Simona Chioli – Lavoriamo a questa manifestazione da mesi. È incoraggiante vedere tanti giovani collaborare per portare una ventata di freschezza nelle iniziative che da Lentella possono coinvolgere tutto il territorio»
«È un’iniziativa che coniuga arte, musica e natura – aggiunge il sindaco Marco Mancini – per questo non abbiamo esitato ad appoggiare l’idea della Pro Loco. Vi aspettiamo in tanti a Lentella sabato 27 luglio per godere insieme di ottima musica e buon cibo nella splendida cornice dei nostri colli».
INFO E CANALI SOCIAL