Sono previsti interventi di consolidamento statico per la scuola secondaria di primo grado Gabriele Rossetti.
Decisione presa dalla giunta con una delibera comunale. I lavori necessari sono stati decisi a seguito della redazione degli studi di vulnerabilità, eseguiti dallo studio dell’Ing. Stefano Bagagli di Pescara. Dopo la stesura del progetto definitivo e dell’esecuzione di ulteriori indagini effettuate sul plesso, il professionista esterno ha evidenziato la necessità di inserire ulteriori lavorazioni allo scopo di rendere funzionale l’adeguamento della scuola secondaria di primo grado “G. Rossetti”.
L’importo dei lavori è di Euro € 471.263,37. Il Responsabile del Procedimento è il geom. Nicola Zaccardi.
“Durante il mio mandato ho prestato sempre molta attenzione alla sicurezza dei plessi scolastici. I cantieri per la realizzazione di nuove scuole in corso di realizzazione dimostrano che – ha detto il sindaco Francesco Menna – obiettivo di questa Amministrazione è garantire edifici con alti standard di sicurezza per alunni, docenti e personale e costruiti utilizzando le più moderne tecnologie. Dobbiamo sollevare i genitori da qualsiasi preoccupazione in merito alle strutture frequentate dai loro figli”.
“Continuano le attività di manutenzione delle strutture comunali – ha aggiunto l’assessore ai Servizi Manutentivi Alessandro d’Elisa – dopo un elaborato ed attento iter siamo arrivati al primo importante passo che consentirà di migliorare la sicurezza della scuola di via Ciccarone”.
“I lavori si svolgeranno a partire dal mese di giugno del prossimo anno in modo da non interferire con le lezioni scolastiche. Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale – ha concluso l’assessora all’Istruzione Paola Cianci – per dare alla città delle scuole innovative, sostenibili e di nuova generazione”.