Carlo Roselli è un ragazzo speciale, come lo sono la maggior parte di giovanissimi artisti. Schivo e di poche parole, timido e riservato, mi son dovuto ricredere quando lo vidi e sentii suonare al pianoforte un brano di Prokofiev, tutt’altro che semplice. Oggi Carlo ha conseguito il Diploma Accademico di I° Livello in pianoforte con 110 e lode, al Conservatorio L. D’Annunzio di Pescara, eseguendo la Sonata op.101 di L.Van Beethoven e 3 brani di R. Schumann, Fantasiestucke op.12: Aufschwung, Grillen, Fabel.
Ha preso da sua madre, Mirella La Verghetta, presidente dell’Associazione Amici della Musica di Vasto, pianista anche lei che sarà sicuramente orgogliosa di questo primo e importantissimo traguardo conseguito dal figlio. Senza dimenticare il papà, dott. Paolo Roselli, infettivologo di reparto al San Pio di Vasto.
Al neo diplomato Carlo e ai genitori, le più sentite e vive congratulazione insieme all’augurio di una splendida e gratificante carriera da parte di tutti gli associati Amici della Musica, di tutti i componenti Gruppo Folk Città del Vasto, I Cantori del Golfo e dal nostro super presidente Franco Carlucci.
Giovanni Uselli