Ultimi due appuntamenti organizzati dal Coro Polifonico Histonium “Bernardino Lupacchino dal Vasto” con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo della Città del Vasto.
Il primo si terrà questa sera, Venerdì 26 Luglio alle ore 20.00 nella Spiaggia di Punta Penna, per la chiusura di “Canti e Musica al Calar del Sole”, rassegna estiva con la direzione artistica di Davide Di Ienno e Luigi Di Tullio.
L’ ultimo tramonto musicale di questa edizione 2024 vedrà esibirsi Domenico D’Annunzio alla fisarmonica, Davide Di Ienno alla chitarra e Alessandro Pensa al violino.
Con “Classica al tramonto” i tre talenti vastesi ci accompagneranno in un suggestivo viaggio musicale attraverso un repertorio classico reso ancora più interessante dal connubio dei tre strumenti.
In questa occasione sarà allestita anche una installazione dell’artista Miriam Melle in memoria del 10º anniversario dallo spiaggiamento dei capodogli proprio nella spiaggia di Punta Penna.
Il Coro Polifonico Histonium, diretto dal Maestro Luigi Di Tullio, chiuderà gli appuntamenti estivi Domenica 28 luglio alle ore 21,30 con il concerto “Il canto dell’anima”.
In programma un repertorio variegato, pensato per coinvolgere e intrattenere il pubblico in una location storica e suggestiva come quella dei Giardini di Palazzo D’Avalos.
Ad arricchire la serata Damiano Di Tullio alla fisarmonica e Davide Di Ienno alla chitarra.
L’ingresso è libero.