L’inizio della preparazione della Pro Vasto è fissato per lunedì prossimo, 5 agosto, al campo sportivo Ezio Pepe del Quartiere San Paolo. La squadra, ancora da completare, comincerà a lavorare agli ordini di Benedetto Mangiapane in vista dell’inizio ufficiale della stagione.
A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è il collega Gaetano Quagliarella.
Nei prossimi giorni sarà soprattutto il mercato a farla da padrone. Ci saranno altri arrivi. L’ultimo è stato ufficializzato qualche ra fa. Si tratta di Enrico Tafili, classe 1998, centrocampista. Si tratta di un ritorno: il giocatore ha già giocato a Vasto nella stagione 2016, 2017, prima di approdare a Cupello dove si è preso belle soddisfazioni.
Il diesse Antonio Palermo: “La squadra va completata ma non abbiamo nessuna fretta. Sappiamo come e dove intervenire. Al momento, però, le cifre che girano, sono un deterrente per qualsiasi tipo di operazione. Ripeto, non abbiamo fretta. Tempo per completare la squadra ne abbiamo ancora tanto. In che reparto? Soprattutto in attacco.”
La Pro Vasto giocherà la prima amichevole di una certa importanza il 14 agosto, alle 18,30, allo stadio Aragona, contro il Pescara. Il primo test per capire la forza della squadra.
La società si muove anche in campo femminile. Il presidente Raffaele Esposito ha annunciato la presentazione della squadra che parteciperà al prossimo campionato di Eccellenza femminile. Si terrà domani, martedì 30 agosto, alle ore 19, nella sede dei Salesiani Don Bosco.
Insomma, la nuova dirigenza sta lavorando con il chiaro intento di far ripartire il calcio a Vasto. Non è poca cosa.