Un nuovo dirigente ed altri sette istruttori amministrativi attinti dalla graduatoria per messi notificatori che da ieri hanno preso servizio negli uffici comunali. Il mese di agosto è iniziato con queste due novità: la nomina, con decreto sindacale, dell’ingegner Francesca Gizzarelli, dirigente del IV settore Urbanistica e Territorio e l’assunzione di altri sette candidati del concorso per messi notificatori oggetto di un esposto alla Procura che un anno fa ha aperto una indagine.
L’amministrazione comunale ha deciso di procedere – come annunciato nei giorni scorsi dal Centro – allo scorrimento della graduatoria del concorso pubblico per tre posti di istruttore amministrativo qualificato anche per le funzioni di messi notificatori.
Da ieri hanno preso servizio Francesca Grosso, Maurizio Della Penna, Michela Bronzo, Maria Elisabetta Alinovi, Mara Scafetta, Mirko Marchesani e Alessia Marcello, collocati rispettivamente al 13°, 16°, 17°, 19°, 21°, 23° e 25° posto in graduatoria, da dove hanno attinto anche la Provincia di Chieti e altri comuni abruzzesi, tra cui Spoltore e Lentella. I candidati, tutti dichiarati idonei dal medico competente, hanno preso servizio ieri.
E’ stata invece nominata l’altro ieri, con decreto sindacale, l’ingegner Gizzarelli, alla quale hanno formulato gli auguri di buon lavoro il sindaco Francesco Menna e l’assessore Alessandro D’Elisa.
“Sono certo che la sua collaborazione insieme a quella degli altri suoi colleghi consentirà di assicurare l’efficace impiego delle risorse umane e il raggiungimento degli obiettivi generali dell’amministrazione”, commenta Menna, mentre D’Elisa ricorda che il nuovo dirigente “è una professionista preparata, sempre disponibile e attenta all’esigenze dell’utenza e dei colleghi”.
Anna Bontempo (Il Centro)