Nei giorni scorsi il sindaco Francesco Menna e l’assessora alle Politiche Giovanili e all’Agricoltura Paola Cianci hanno accolto la giovane studentessa Orienne Le Bras, ospite nella nostra Città grazie ad un progetto promosso da WOOF Italia.
L’associazione ha come finalità quella di mettere in relazione persone e progetti rurali naturali e di promuovere esperienze educative culturali, per costruire una comunità globale consapevole delle pratiche agricole ecologiche.
WOOF mette a disposizione dei giovani partecipanti al progetto una serie di fattorie presenti nel territorio nazionale ed internazionale, ed Orienne ha scelto di svolgere la sua attività presso la fattoria Nonna Anita di cui è titolare la Professoressa Anita Campanelli.
“La sua esperienza ci ha permesso di scoprire il grande impegno dell’associazione WOOF – dichiarano il sindaco Francesco Menna e l’assessora Paola Cianci – che cercheremo di promuovere per dare alle ragazze ed i ragazzi appassionati di agricoltura biologica la possibilità di avere la stessa occasione, in modo da diffondere sempre di più stili di vita sostenibili e nuove culture”.