” Non volevo ferire nessuno. Ho usato il coltello per difendermi dalle bastonate “. Stamane il quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, a firma di Paola Calvano, torna sul grave fatto di cronaca di sabato sera a Casalbordino.
A parlare, provando a difendersi, è G.M., 63 anni di Casalbordino, l’uomo che sabato sera ha ferito con un coltello da cucina il vicino di casa , I.B. di origine romena , 41 anni. Monaco è stato denunciato per lesioni. La lama che lui ha impugnato fortunatamente non ha leso organi vitali del rivale ,nè è andata in profondità.
Il romeno, dopo le cure dei medici del pronto soccorso dell’ospedale San Pio alla schiena e a un fianco, è stato dimesso con una prognosi di sette giorni. G.M. però non ci sta a passare per l’ aggressore. A confermarlo è il suo legale l’avvocato Raffaele Giacomucci.
” Confermo i pessimi rapporti di vicinanza fra il mio cliente e il ferito”, ha dichiarato alla collega del Centro l’avvocato Giacomucci .” il mio cliente però non è sceso da casa armato di coltello nè intenzionato a ferire il romeno . Lui ha invitato dei giovani a spostare il motorino parcheggiato vicino alla sua auto . I.B. si è risentito . Poi è spuntato fuori un bastone e il mio cliente è stato minacciato . A quel punto si è difeso con un coltello “.
A confermare questa versione una parente di Monaco che abita nella zona. Alla lite, che ha rischiato di finire in tragedia, hanno assistito molti testimoni. Quasi tutti hanno fotografato o filmato la scena. I carabinieri della stazione di Casalbordino visioneranno tutte le immagini e verificheranno se quanto ha dichiarato G.M. corrisponde a verità.
Anche I.B. sarà ascoltato e darà la propria versione dei fatti . I carabinieri stanno anche cercando di capire da dove è spuntato fuori il coltello impugnato dal 63enne.