“Dalla SASI S.p.a. mi hanno appena comunicato che è in arrivo un’autocisterna con acqua potabile. Poiché dato l’elevato numero, non è possibile rifornire direttamente le utenze private, il mezzo stazionerà per un paio di ore in piazza A. De Gasperi. Tutti coloro che hanno necessità possono provvedere direttamente a rifornirsi portando contenitori idonei. Le persone anziane e coloro che dovessero avere difficoltà ad approvvigionarsi autonomamente, possono contattarmi in privato (3475874489)”. E’ questo l’annuncio del Sindaco di Gissi, Agostino Chieffo dopo quanto comunicato stamane attraverso i canali social.
Stamane aveva reso noto che “per far fronte alla gravissima situazione di emergenza che si è venuta a creare in paese”, aveva nuovamente richiesto l’intervento del Prefetto.
Nella tarda mattinata, come già fatto nei giorni scorsi, è stata posizionata davanti al Comune “una cisterna contenente acqua NON potabile e chiunque potrà rifornirsi autonomamente. Poiché si tratta di acqua NON potabile, preciso che potrà essere utilizzata esclusivamente per uso NON alimentare e, in nessun caso, dovrà essere immessa nelle cisterne degli impianti autoclave”.
E per far fronte alla emergenza idrica, l’evento “Schiuma Party”, previsto in data odierna, è rinviato a data da destinarsi.