Un ragazzino viene investito sulle strisce e l’opposizione torna a chiedere l’installazione di dissuasori su via Berlinguer. L’incidente, per fortuna senza gravi conseguenze (la prognosi dei medici è di venti giorni), ha riproposto il problema della sicurezza dei pedoni. I consiglieri comunali Fabio Travaglini e Nicola Argirò avevano chiesto alla sindaca Emanuela De Nicolis di intervenire con maggiori controlli della polizia locale e con l’installazione di dissuasori per limitare la velocità delle auto in transito. Se ne era parlato nel corso del consiglio comunale del 31 luglio.
“Sarebbe bello se i consigli utili e propositivi non fossero bocciati solo perché provengono dalla minoranza”, chiosa Argirò, “speriamo che prima che avvenga qualcosa di irreparabile si prenda qualche decisione”.
L’episodio che ha fatto tornare alla ribalta il problema della sicurezza dei pedoni è quello avvenuto la sera del 10 agosto in via Berlinguer, quando un ragazzo minorenne è stato investito sulle strisce pedonali mentre si recava sul lungomare con degli amici. Sembra che l’automobilista non si sia neanche fermato, ma gli amici del ragazzo investito sono riusciti a prendere la targa, dando quindi la possibilità ai genitori del minorenne di presentare denuncia alla locale caserma dei carabinieri.
Anna Bontempo (Il Centro)