Ora il senatore Sigismondi per nascondere le bugie e fallimenti suoi e di Fratelli d’Italia parla e “sparla” dell’Amministrazione comunale che da questo governo regionale e nazionale non ricevuto nulla se non attacchi, denigrazione, sberleffi e prese in giro.
Basti pensare alla crisi idrica! Nessun finanziamento, zero risorse per le fogne, per la raccolta delle acque bianche e nere, per la raccolta delle acque piovane! Gli ultimi fondi risalgono alla giunta D’Alfonso, poi il nulla!
Basti pensare alla Sanità con la mensa ospedaliera chiusa da anni e pasti immangiabili, con la guardia medica turistica chiusa a Vasto Marina dopo 40 anni di presenza e servizio, o al San Pio con tutte le problematiche ormai ben note a tutti e con primari, medici, infermieri e OSS costretti a lavorare in condizioni non affatto ottimali, alle liste d’attesa per una prestazione medica, o al nuovo Ospedale la cui “prima pietra” doveva essere posata a primavera passata!
Basti pensare al Terminal bus dove abbiamo dovuto issare la “Bandiera dei pirati” e a suon di “carte bollate” giungere al fine lavori.
Il Sen. Sigismondi dunque invece di gettare fango sull’Amministrazione comunale parlando della pulizia della spiaggia senza però sapere, e questo è gravissimo per il ruolo che ha ricoperto e che ricopre, che la pulizia dell’arenile può essere eseguita dalle 22:00 alle 8:00 del mattino secondo legge Nazionale e Regionale, o parlando di via Canelli ignorando volutamente quanto già affermato dall’assessore ai Servizi Manutentivi, Alessandro d’Elisa in merito o “sparlando” della rotonda di Vasto Marina che, è vero, non è completata nella parte sottostante, ma è stata però riaperta la terrazza, riaperte le scale d’accesso laterali e la rampa, realizzata quest’ultima per abbattere le barriere architettoniche per consentire così l’utilizzo ai diversamente abili, si adoperi invece per destinare fondi e risorse a Vasto visto che in tutti questi anni nulla ha fatto di concreto per la nostra città.
Forse il lauto stipendio che percepisce, il gran caldo e le sagre gli offuscano la mente.
Vasto è da anni un cantiere aperto. I disagi sono ahimè normali e ci scusiamo con i cittadini e con i turisti, ma l’Amministrazione è a lavoro per rendere la nostra città ancor più bella e attrattiva e ringraziamo per questo gli attuali assessori così come quelli della passata legislatura, e ringraziamo gli uffici comunali e i dipendenti.
Quanto al Sen. Sigismondi, ci chiarisca invece cosa ha fatto in questi sette anni in Regione e al Governo e quante e quali risorse ha destinato a Vasto.
Il centro sinistra di Vasto