Banner Top
Banner Top

Vasto, Sigismondi (FdI): “A chi amministra mancano cuore, passione e idee. Csx infruttuoso e banale”

“La pubblicazione sui miei canali social di quattro video ricevuti da cittadini e turisti, che documentano il degrado della nostra Vasto, ha scatenato la reazione stizzita e scomposta del centrosinistra cittadino che ha prontamente diramato un velenoso comunicato stampa contro il sottoscritto

Non che me ne dispiaccia, intendiamoci, colgo tuttavia l’occasione per far notare al centrosinistra vastese – così è firmata la nota – che ha dimostrato ancora una volta tutta la sua banalità.

Una banalità che, purtroppo, non sorprende più nessuno e che da anni caratterizza in maniera incessante il modo di fare politica in questa città.

A coloro che, chiusi nel Palazzo municipale, forse nostalgici del comunismo, impiegano il tempo a passare in rassegna i social, voglio dare una notizia: Vasto è una città libera!

Nonostante il centrosinistra governi da quasi vent’anni, non esiste e non può esistere un ‘regime’ che controlli social e censuri chi osa esprimere un’opinione contraria al sindaco e alla sua giunta. A Vasto non esiste il pensiero unico: ognuno è libero di esprimere il proprio. E io continuerò a farlo, liberamente, come ho sempre fatto, ritenendo che abbiano ragione quanti, moltissimi, reputano l’attuale amministrazione la peggiore nella storia della nostra città: senza idee, incapace di programmazione e di una visione in prospettiva, sfaticata e pasticciona negli atti amministrativi, incapace persino sull’ordinaria amministrazione.

Un’amministrazione immatura, che di fronte ai problemi della città si sottrae alle proprie responsabilità, cercando sistematicamente i responsabili altrove.

Non è un caso, infatti, se nel comunicato stampa diffuso ieri il centrosinistra tenti di distogliere l’attenzione dalla propria latitanza amministrativa, chiedendo cosa abbia fatto la classe dirigente del centrodestra per Vasto. Domanda legittima, per carità.

Ma per rispondere avrei da fare una lunga lista di provvedimenti, che va dai finanziamenti per il porto, a quelli per il nuovo ospedale, agli investimenti per le apparecchiature per la diagnostica, ai fondi per l’erosione costiera, alle infrastrutture, al lavoro svolto per portare nuove attività produttive sul nostro territorio e a molto altro ancora.

Dico semplicemente che il centrodestra ha restituito a Vasto l’attenzione e la centralità che mancavano da anni e che erano state tolte dal centrosinistra che ha sempre preferito fare investimenti su altre aree abruzzesi, penalizzando e mortificando Vasto. Su questi argomenti sono comunque sempre pronto a un pubblico confronto.

Anche sul fronte delle sinergie istituzionali, il problema torna sulle capacità politiche e amministrative di chi governa Vasto. E questa amministrazione comunale pare allergica all’instaurazione dei corretti rapporti istituzionali con altri enti, specialmente se amministrati dal centrodestra. Ne ho prova diretta, avendo io stesso costantemente offerto collaborazione istituzionale, senza tuttavia risultato alcuno.

Chi governa Vasto ha preferito giocare a fare il pirata, ha issato bandiere nere piuttosto che affrontare i problemi nei luoghi deputati.

A chi oggi ha l’onore di governare Vasto, suggerisco meno selfie e più sostanza. Invece di perdere tempo a spiare i social e a redarguire Sigismondi per ciò che pensa e legittimamente esprime e denuncia, impieghino il loro tempo in maniera più proficua. Si occupino, costoro, di curare finalmente la città, ricordandosi che Vasto è di tutti, non dei pochi amici. Per amministrare servono cuore, passione e idee, proprio ciò che manca a questa amministrazione comunale”. Lo afferma il senatore di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.