Una buona partita, ben giocata da entrambe le formazioni, nonostante il caldo torrido di questa ultima domenica di agosto. Pro Vasto e Giulianova hanno giocato alla pari, senza tatticismi e con una grande voglia di vincere. Alla fine lo zero a zero è sostanzialmente giusto anche se i biancorossi di casa, per come hanno giocato soprattutto nel corso della prima frazione di gioco, avrebbero meritato qualcosina di più.
Ora la qualificazione al secondo turno di Coppa Italia si deciderà domenica prossima, al Fadini di Giulianova.
Per la Pro Vasto è stato un buon test che lascia ben sperare per il futuro. La squadra è piaciuta e, quando sarà al completo, farà sicuramente molto meglio. A proposito di ciò il diesse biancorosso Antonio Palermo oggi dopo la partita ha ufficializzato altri due arrivi, una prima punta ed un esterno sinistro. Il primo è Mario Vicente, classe 2001, argentino. Per lui primo tesseramento in Italia.
L’esterno è Nicolas Bellino, classe 1998, ex Soriano. Ha esordito oggi nei minuti finali. Il nuovo centravanti in campo domenica prossima.
I TABELLINI
risultato finale 0 – 0
PRO VASTO: Palermo G, Colina (30’ Zappalà), Garilli, Galan, Valerio, Cusanno, Socciarelli (45’ s.t. Bellino), Tafili, Capuozzo (7’ s.t. Montano), D’Angelo (38’ s.t. Ramirez), Formisano (35’ s.t. Ventrella). A disp: Cherubini, Falco, Montanari, Palermo. All: Mangiapane
GIULIANOVA: D’Egidio, Di Paolo, Guidi, Ostili, Giglio, De Vito (16’ s.t. Mataloni), Finizio (23’ s.t. Matteoli), Donatangelo (16’ s.t. Massetti), Stanco (16’ s.t. Cesario), Di Domenicantonio, Mbaje. A disp: Boccanera, Salvatelli, Bontempi, Cardelli, Di Felice. All: Mosconi
ARBITRO: Spadaccini di Chieti
NOTE: Ammoniti De Vito, Ostili, D’Angelo.
Stefania Capuano