“I libri accompagnano la nostra crescita e ci invitano a condividere il sapere, la Biblioteca APC di Vasto offre uno spazio importante per la città perché apre le sue porte a grandi e piccoli con un patrimonio librario che si unisce ai servizi di Wi Fi e di Sala lettura”.
A dirlo è l’assessore con delega alla Cultura della Regione Abruzzo, Roberto Santangelo, in occasione della sua visita presso la Biblioteca di Vasto (Chieti), Associazione di Promozione Culturale. L’assessore regionale è stato accompagnato dall’assessore comunale alla Cultura del Comune di Vasto Nicola Della Gatta che, da tempo, come il suo predecessore, si sta battendo per la completa riapertura giornaliera dell’importante luogo di cultura.
“L’Auditorium presente nella struttura, inoltre, consente di ospitare numerose iniziative dedicate alle arti e ciò dona un valore aggiunto alla Biblioteca perché permette attività di condivisione che rappresentano il cuore culturale delle comunità”, conclude Santangelo.
Va precisato che la sede dell’Agenzia per la Promozione Culturale di Vasto è rimasta chiusa per alcuni anni per mancanza di personale. La stessa struttura necessita di interventi urgenti di manutenzione per la riapertura di tutti gli spazi, compreso l’auditorium interno e quello esterno. Sarà questa la volta buona?