Proseguono senza sosta in città e nel circondario le ricerche di Graziano Ruzzi, 50 anni di Vasto. Da giovedì non si hanno più sue notizie. Con il passare delle ore la preoccupazione è diventata angoscia. Persona riservata e tranquilla, a detta dei familiari, non aveva alcun problema che può averlo indotto ad allontanarsi e sparire.
“Graziano – ha raccontato stamane alla collega del Centro Paola Calvano il fratello Francesco – si prendeva cura di mia sorella che ha problemi di salute. Viveva con lei. Non l’avrebbe mai lasciata sola.
I vicini di casa la pensano allo stesso modo. Graziano Ruzzi andava d’accordo con tutto il condominio. Mai uno screzio, una discussione. Non ha mai litigato con qualcuno.
Una vita tranquilla, persino monotona, scandita dalle abitudini quotidiane, all’improvviso è stata stravolta dalla misteriosa scomparsa. Di sicuro Graziano non ha programmato la fuga altrimenti avrebbe portato con se documenti, soldi e anche qualche indumento. Lui che non usciva mai senza indossare un cappellino, giovedì mattina ha lasciato il cappellino a casa.
Chi pensa di poter aiutare la famiglia può chiamare ai numeri 349 5705926, oppure 347 2269188.