Ilaria Codastefano della IV C Turismo ha partecipato a Roma alla Summer school della Luiss. A primavera dello scorso anno, l’Itset Palizzi con le classi IV e V F sistemi informativi aziendali, V A Amministrazione, finanza e marketing e III C Turismo ha partecipato al concorso nazionale “Legalità e merito” bandito dall’Università Luiss aggiudicandosi il primo premio su 24 scuole di tutta Italia, per il miglior progetto scolastico.
Ha presentato il video “Dimenticami” sul diritto all’oblio. La scuola ha vinto per un neodiplomato una borsa di studio che prevede l’esonero totale dal pagamento della retta di iscrizione annuale ad uno dei corsi di laurea. Inoltre sono state attribuite delle borse di studio per consentire agli studenti delle classi terminali di partecipare gratuitamente alla “Summer school” con la quale l’ateneo seleziona i propri iscritti.
Dopo Michele D’Alò ora in V F SIA, anche la Codastefano ora in IV C TUR, ha avuto la possibilità di vivere questa esperienza confrontandosi con studenti arrivati da tutta Italia.