La Esplodenti Sabino ha affidato ad un comunicato la propria reazione alla sentenza emessa ieri dal giudice Anna Rosa Capuozzo.
” E’ stata una vicenda molto dolorosa per tutti, soprattutto sul piano umano, visto che nell’incidente hanno perso la vita tre dipendenti della società. L’azienda è rimasta a lungo sequestrata e quindi inattiva per consentire gli accertamenti giudiziari. In questo momento un pensiero è rivolto alle famiglie delle vittime che hanno trovato con l’azienda un accordo e un supporto anche di carattere economico a prescindere dall’accertamento di eventuali responsabilità. L’assoluzione ha riguardato tutti, sia amministratori che responsabili tecnici ed è stata esclusa la responsabilità della società.
Nel corso del giudizio abbreviato il Gup ha disposto una perizia che ha ricostruito l’accadimento evidenziando che la tragedia non è dipesa da lavorazioni aziendali ma da attività effettuate dai dipendenti in maniera autonoma, tenute addirittura celate all’azienda.”
Gianluca Salvatore e tutta la Sabino concludono ringraziando il collegio difensivo che ringraziando il collegio difensivo. “Hanno sempre creduto in noi. Esprimiamo grande riconoscenza.”
Paola Calvano