Partita tosta e si sapeva. Come sarà tosta tutta la stagione che quest’anno vede la Ge.Vi. Vasto Basket impegnata nel competitivo campionato di serie B interregionale.
Alla fine sono arrivati i primi punti della stagione per il quintetto guidato da Andrea Forgione, bravo ad avere la meglio sui campani del Mondragone. 82 a 77 il risultato finale al termine di una partita tirata, ben giocata da entrambe le squadre.
Non è stata una gara semplice, equilibrata dall’inizio alla fine. Bene i vastesi nel primo quarto. Meglio gli ospiti nel secondo e nel terzo quarto. Alla fine, ad essere decisivo, è stato l’ultimo quarto. Sotto di soli 5 punti (59-64) la Ge.Vi. Vasto Basket ha fatto di tutto pur di recuperare lo svantaggio. Il risultato è stato sempre in bilico. 72-73 a 3′ e 54” dalla fine grazie ad un tiro da tre di Laffitte. 77 a 73 a 2′ e 28′ dal termine. Nei minuti finali meglio i vastesi, più lucidi nei momenti topici del match.
Insomma, non poteva iniziare in un modo migliore l’avventura della Ge.Vi. Vasto Basket in serie B. Miglior realizzatore Oluic, con 19 punti al proprio attivo.
Domenica prossima il quintetto di Forgione sarà impegnato nella prima trasferta stagionale, per la seconda di campionato, sul parquet del Carver Roma.
GEVI VASTO BASKET: Laffitte 14, Markus 9, Mascoli, Di Tizio 3, Oluic 19, Ravasini, Peluso G 12, Clark 15, D’Annunzio, Peluso A, Tana, Ianuale 10. Coach: Forgione
MONDRAGONE: Verazzo 10, Sairo 1, Peluso M 14, Sannino, Poska 9, Grassi, Dovera7 , Coralic 11, Tolino 4, Seye, Savarese, Di Febo 20. Coach: Farina
ARBITRI: Bernardo di Latina e Bertoni di Anzio
RISULTATO FINALE: 82 – 77 (24-22, 38-41, 59-64),
Usciti per cinque falli Clark, Peluso M, Tolino. Spettatori circa 400.
Maria Elisabetta Alinovi