La battuta d’arresto di ieri pomeriggio complica terribilmente la stagione della Pro Vasto. Del resto, i soli 3 punti conquistati finora, dopo sei giornate di campionato, rappresentano davvero poca cosa. Significano penultima posizione. Di peggio ha fatto solo lo Spoltore che di punti ne ha racimolati soltanto due. Per il Montorio a Vasto punti ed ossigeno.
Il diesse biancorosso Antonio Palermo: “Alla squadra non abbiamo nulla da rimproverare. Ha dominato e meritava di vincere. Purtroppo quest’anno ci gira tutto storto. Il nuovo allenatore? In settimana sarà presa una decisione.”
Il problema è che al progetto della nuova dirigenza, di fatto, non crede più nessuno: la squadra, nonostante sul campo ci metta il cuore, è in balia degli eventi, con giocatori che, appena possono, vanno via.
Adesso si tratta di capire cosa succederà da qui in avanti. Intanto per quanto riguarda il nodo relativo al nuovo tecnico. Ieri, in panchina, in veste di dirigente accompagnatore, è andato Giorgio Ventrella, secondo con Mangiapane.
Oggi o, al massimo, domani, ne sapremo di più: a meno di clamorosi colpi di scena nelle prossime ore dovrebbe essere ufficializzato il ritorno di Alessandro Pellicori, l’allenatore calabrese che la scorsa stagione, pur navigando in acque agitate, è riuscito a raggiungere la salvezza. Dipendesse dal diesse Antonio Palermo Pellicori sarebbe già a Vasto. L’ultima parola, però, spetta al presidente Raffaele Esposito che, con ogni probabilità, deciderà entro e non oltre la giornata di martedì.
Certo è che il clima di malcontento e sconforto, per certi aspetti pure di contestazione che sta accerchiando la nuova dirigenza, non aiuta.
Tags:pro vasto