Il prezzo base stabilito in seguito alla perizia del tecnico incaricato dal giudice delegato Anna Rosa Capuozzo, era di 638.839 euro, ma all’offerta minima di 479.129 euro, con un rilancio minimo di 30mila euro, non ha risposto nessuno. Nei prossimi mesi di aste ce ne saranno altre.
Il Globo è chiuso da molti anni. La sala cinematografica, aperta nei primi anni ‘80 dall’imprenditore Edmondo Del Borrello, è collocata nel piano interrato di un edificio con accesso a livello stradale su via Michetti.
Attualmente l’unica sala cinematografica presente in città è la Multisala di corso Europa – oggi Città del cinema – riaperta il 23 dicembre 2021 dopo circa un anno di chiusura e dopo la stipula di un contratto di affitto con la società “Follie e profumi” del gruppo Sarni, la cui proposta ottenne il parere favorevole del giudice dell’esecuzione Tommaso Davide, del custode giudiziario dell’immobile Luciana Cunicella e del comitato dei creditori.
La Multisala è stata realizzata negli anni ’90 su una superficie di 2.350 metri quadrati di proprietà comunale, a ridosso del tribunale.