Una prova d’orgoglio e di cuore. La Pro Vasto, senza soldi e senza allenatore (in panchina, in qualità di dirigente accompagnatore, oggi è Giorgio Ventrella) è riuscita ad espugnare il campo del Pontevomano conquistando la prima vittoria stagionale. Tre punti che significano tanto ossigeno per la classifica in attesa di tempi migliori, in campo e fuori.
Una vittoria meritata, maturata al termine di una gara che i biancorossi hanno affrontato con il piglio giusto, determinati come non mai a gettare il cuore oltre l’ostacolo.
Adesso bisognerà capire cosa succederà sul fronte societario nelle prossime ore. La presidenza di Raffaele Esposito sembra ai titoli di coda. Il problema è capire chi si accollerà oneri (molti) ed onori (pochi) per portare avanti il campionato fino al prossimo mese di maggio. La speranza è che si trovi una soluzione tampone almeno per salvare questa stagione. Anche se, purtroppo, l’impressione è che si continuerà a navigare a vista.
PONTEVOMANO – PRO VASTO: 1 – 2
PONTEVOMANO: Natale, Sorrini, Spinelli, Scatozza, Ferrini, Morleo, Pizzangrilli, Porrini, Centorame, D’Orazio, Colucci.
A disp.: Barzanti, Di Eleuterio, Di Francesco, Cissè, Scera, Troiani, Giordano, Galassi, Angelozzi. All.: Cifaldi.
PRO VASTO: Palermo G., Galan, Garilli, Formisano, Corrado, Palermo L., Ramirez, Tafili, Montano, D’Angelo, Amaral. A disp.: Vecchi, Colina, Di Virgilio, Panaccio, Mastrantoni, Ventrella, Capuozzo. All.: /
Direttore di gara: Cianca di L’Aquila.
Reti: (31′ p.t. Corrado, 45′ p.t. aut. D’Orazio, 11′ st. D’Orazio (r.)