Banner Top
Banner Top

Civeta, Menna: “Uno scontro fratricida interno al centrodestra. FdI vuole solo occupare poltrone”

“Oggi abbiamo assistito all’ennesimo teatrino frutto di uno scontro fratricida tutto interno al centrodestra e messo in piedi da Fratelli d’Italia e in particolare dal Comune di San Salvo, dai referenti regionali Francesco Prospero e Tiziana Magnacca. Perché quando FdI non può occupare “spazi” e “poltrone” o controllare l’uno o l’altro, questo è il livello che si raggiunge”. Commenta così il sindaco di Vasto, Francesco Menna che oggi in Consiglio comunale ha risposto, con fermezza e convinzione, all’emendamento presentato dai consiglieri di FdI in merito alla figura del Direttore generale del Civeta.

“Uno scontro – ha precisato il primo cittadino – che non riguarda l’interesse collettivo o il bene del Polo Impiantistico di Valle Cena. Una lotta di potere e per il potere. Stanno inoltre cercando, in modo tra l’altro goffo e perverso, di spostare l’attenzione dei cittadini e dell’opinione pubblica parlando di inesistenti complotti e costi della politica e denigrando soprattutto le persone”.

“Ma, cari cittadini – ha evidenziato Menna nel suo intervento in aula – il costo del Direttore generale non c’entra nulla! Altrimenti Prospero e Magnacca e gli esponenti locali di FdI farebbero e chiederebbero a Marsilio di fare lo stesso alla TUA, dove tra l’altro c’è l’ex Sindaco Antonio Prospero, all’ARAP, all’ARTA, all’ATER e agli altri enti, organismi e società pubbliche. Chiederebbero e ridurrebbero lo stipendio dei manager delle Asl da loro aumentato del 40% a danno delle tasche dei cittadini? Abolirebbero le prebende di assessori e consiglieri regionali che intascano migliaia di euro di rimborsi spesa da loro tra l’altro ripristinati?”.

“La nomina, insomma, del Direttore generale del Civeta – ha incalzato Menna – la voleva Fratelli d’Italia per qualche loro sodale, e visto che ciò non è avvenuto perché fortunatamente a decidere è stata una selezione pubblica, e perché il CdA è formato da Sindaci del Territorio che hanno dimostrato che il bene del Vastese è sempre prioritario. Quella nomina non doveva andare a nessuno, ma soprattutto non doveva e non deve averla Manuele Marcovecchio, diventata ora la vittima sacrificale di questa cieca e miope violenza politica di FdI”.

“Il mio fine e quello dei sindaci Graziana Di Florio (Cupello), Daniele Carlucci (Scerni), Filippo Marinucci (Casalbordino), Luigi Gizzarelli (Pollutri), Nicoletta Bracalante (per la Comunità Montana) è stato, è e sarà diverso. Abbiamo raggiunto un’intesa fondata sulla correttezza, sull’onestà dei rapporti, sulla trasparenza e sul bene comune”, ha proseguito Menna che ha espresso loro gratitudine “per essere uomini liberi, onesti e trasparenti”.

“Manuele Marcovecchio – ha ribadito Menna – oltre ad essere la migliore figura tecnico-politica che questo territorio ha, si è speso e si è adoperato tanto anche per la tutela e la salvaguardia del nostro Polo Impiantistico. Con Marcovecchio si è evitato che il Civeta fosse svenduto. E ora, per una poltrona o per una decisione che FdI non ha potuto prendere, stanno mettendo in scena un teatrino squallido e ingiustificato”.

“Come sindaci – conclude Menna – abbiamo delle responsabilità verso i nostri cittadini. Al Civeta, al CdA e al Direttore generale porremmo ora degli obiettivi quali la salvaguardia dei posti di lavoro, nuove assunzioni, rilancio dell’impianto, messa a terra dei finanziamenti del PNRR, contenimento della tassa sui rifiuti, servizio rifiuti di qualità a costi contenuti, transizione ecologica, piano strategico di investimenti per il futuro. Questo dovrebbe dire Fratelli d’Italia a Marsilio e non mettere in campo sterili polemiche, denigrando persone e mettendo in cattiva luce il Civeta che, ricordo, non ha debiti, ma crediti a cominciare da circa 800 mila euro del Comune di San Salvo”.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.