Banner Top
Banner Top

Vasto, aggiornamento albi presidenti e scrutatori dei seggi elettorali: modalità e termini per inviare la domanda

È possibile presentare domanda per l’iscrizione nell’Albo per i ruoli di scrutatore e presidente di seggio elettorale.

Gli interessati all’incarico di scrutatore devono soddisfare i seguenti requisiti: essere elettori del Comune di Vasto e aver assolto agli obblighi scolastici. La scadenza per presentare la domanda è fissata al 30 novembre 2024.

Gli interessati al ruolo di presidente di seggio devono essere elettori del Comune di Vasto e devono aver conseguito un diploma di scuola secondaria di secondo grado (superiore). La scadenza per presentare la domanda è fissata al 31 ottobre 2024.

Le domande, per entrambi gli Albi, possono essere presentate presso l’Ufficio Elettorale comunale o inviate per via telematica tramite lo Sportello Telematico Polifunzionale del Comune (https://sportellotelematico.comune.vasto.ch.it), nella sezione “Servizi Demografici”.

Sono esclusi dall’incarico di scrutatore coloro che si trovano nelle condizioni di incompatibilità previste dall’art. 23 del Testo Unico per le elezioni comunali (D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570) e dall’art. 38 del Testo Unico per l’elezione della Camera dei Deputati (D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361).

Gli elettori già iscritti nell’Albo non devono presentare una nuova domanda.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.