Domenica 20 ottobre, a partire dalle 18.45, l’abbazia di San Giovanni in Venere, a Fossacesia (Ch), ospiterà il Festival Corale Internazionale d’Abruzzo. L’evento, la cui partecipazione sarà gratuita, è stato organizzato da Bruno Di Lena e da Luigi Di Tullio e vedrà la partecipazione di tre importanti gruppi corali. Vi sarà, anzitutto, il Larnaca Progressive Movement Choir di Cipro, diretto dal maestro Marios Lysandrou. Si tratta di un coro misto a quattro voci, composto da circa quaranta coristi. Costituito nel 1998, il suo repertorio comprende principalmente canzoni tradizionali e artistiche di Cipro e Grecia e canzoni popolari greche.
Al Festival saranno poi presenti il coro Hippolito Sabino di Lanciano diretto dal maestro Patricia Demol e il coro Madonna delle Grazie di Sant’Apollinare Chietino, diretto dal maestro Giovanni De Nobile.
Il Festival Corale Internazionale d’Abruzzo sarà una manifestazione unica nel suo genere per tutti gli appassionati di musica e che valorizzerà ulteriormente il territorio di Fossacesia.
Tags:fossacesia