E’ stata una partita tirata, dall’inizio alla fine. Anche complicata, per diversi aspetti. La Vasto Basket l’ha affrontata con il piglio giusto, purtroppo solo nella prima fase del match. In definitiva la prestazione dei biancorossi non è stata sufficiente per evitare la sconfitta in quel di Cagliari, la terza consecutiva di questo inizio di stagione. 74 a 65 per gli isolani il risultato finale. La squadra vastese è andata molto bene nel primo quarto (13.21), poi con il trascorrere dei minuti si è arresa alla formazione cagliaritana.
Purtroppo sono venute meno le prestazioni al tiro dei singoli. Miglior realizzatore alla fine è stato Clark (16 punti). Tutti gli altri non hanno inciso.
Domenica prossima si torna a giocare in casa. Ospite del palazzetto dello sport di Via Conti Ricci sarà la Polisportiva Supernova. Un’altra partita tosta.
ESPERIA OLIMPIA CAGLIARI – VASTO BASKET:
ESPERIA OLIMPIA CAGLIARI: Maresca 11, Picciau 4, Cabriolu 2, Pili 2, Thiam 6, Manca 5, Giordano 22, Potì 13, Villani ne, Locci 8, Sanna 2. Coach: Manca.
VASTO BASKET: Clark 16, Peluso G. 3, Markus 13, Ianuale 12, Oluic 12, Laffitte ne, Mascoli 10, Di Tizio 0, Peluso A. ne, Ravasini ne. Coach: Forgione.
Arbitri: Zara di Oristano e Cerchi di Sassari
Risultato finale 74-65 per l’Esperia Cagliari (13-21; 39-29; 49-52)