Banner Top
Banner Top

Vasto, domani si rinnova l’appuntamento del Trofeo Bancarella

L’associazione provinciale ambulanti della Confcommercio di Chieti organizza la 38esima edizione del Trofeo Bancarella. L’evento, patrocinato dal Comune di Vasto, si terrà domenica 27 ottobre 2024 e coinvolgerà Via Giulio Cesare, Via Alessandrini, Via Sandro Pertini, Piazza Don Luigi Sturzo, Via Martiri della Violenza, Piazza Smargiassi e le strade limitrofe.

«La fiera – commentano il sindaco Francesco Menna e l’assessore al Commercio Licia Fioravante – è un appuntamento atteso che coinvolge commercianti e visitatori, offrendo un’ampia varietà di prodotti, artigianato e occasioni di shopping. È proprio grazie a iniziative di questo tipo che intendiamo non solo preservare, ma anche promuovere e valorizzare gli ambulanti, rafforzando sempre di più il legame tra territorio e commercio locale. Abbiamo registrato tantissime presenze nella fiera svoltasi a fine settembre, segno che trattasi di un tipo di evento gradito alla cittadinanza e alle tante persone giunte a Vasto per l’occasione».

«Le strade interessate dalla fiera saranno chiuse al traffico per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti e per consentire lo svolgimento regolare dell’evento. Abbiamo predisposto un piano dettagliato in collaborazione con le forze dell’ordine e il personale addetto, affinché la circolazione sia gestita al meglio e vengano ridotti al minimo i disagi per i cittadini. Invitiamo tutti a rispettare la segnaletica e le indicazioni durante la giornata del 27 ottobre» ha sottolineato infine l’assessore alla Viabilità Carlo Della Penna.

In Via G. Cesare, Via Alessandrini, Via S. Pertini (nel tratto compreso tra Via Martiri della Libertà e Via Alessandrini), Piazzale Smargiassi, Piazza Don Luigi Sturzo e Via Bachelet (nel tratto tra l’ingresso della Banca BPER e Via G. Cesare), verranno istituiti il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione forzata, fatta eccezione per i veicoli dei partecipanti alla manifestazione e quelli di polizia e soccorso. Inoltre, nello stesso orario, su Corso Europa, sulla strada a senso unico che porta al Tribunale di Vasto e su Via Bachelet (nel tratto compreso tra l’ingresso della Banca BPER e Corso Europa), sarà istituito il senso unico di marcia, con la direzione che andrà da Corso Europa (Globo Calzature) verso il Tribunale di Vasto, Banca BPER, ex McDonald’s e di nuovo Corso Europa. Sempre il 27 ottobre 2024, su Via Bachelet (nel tratto tra la Banca BPER e Corso Europa), sarà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta. Infine, su Via S. Pertini (nel tratto dalla rotatoria con Via M. Molino fino a Via Martiri della Libertà) verrà installato un preavviso di divieto di transito e sarà obbligatorio svoltare a sinistra verso Via Martiri della Libertà, all’altezza dell’intersezione tra Via S. Pertini e Via Martiri della Libertà.

Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli
Griglia in fondo agli articoli

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.