Si chiude con un rinvio la procedura di conciliazione e raffreddamento convocata dalla Prefettura di Chieti per discutere dei tagli sul nuovo servizio cup decisi dalla Asl02 Lanciano Vasto Chieti e che rischiano di produrre problemi occupazionali per il personale impiegato da anni in questo servizio essenziale.
Il rinvio si è reso necessario per attivare dei confronti più approfonditi tra la Asl e l’azienda subentrante perchè durante il confronto è apparso evidente che non sono chiare nemmeno le ore necessarie per l’attivazione del nuovo servizio.
Dal punto di vista delle sigle sindacali (Filcams Cgil-Fisascat Cisl-Uiltrasporti) si continua ad esprimere una grande preoccupazione per la situazione perché la Asl02 non ha fatto nessuna dichiarazione di ripensamento sulla riduzione del servizio e l’azienda subentrante continua a dichiarare la necessità di procedere a dei tagli sul personale.
L’incontro è riconvocato in Prefettura per venerdì 8 novembre alle 16.
Non arretreremo di un passo e non accetteremo la riduzione di una sola ora, i lavoratori coinvolti e i cittadini di questo territorio non possono sopportare le conseguenze di decisioni inaccettabili che compromettono la qualità di un servizio delicato quale quello del Cup.