Il Consiglio Federale della FIPAV si è riunito il 7 e 8 novembre 2024 ad Ascoli Piceno, nella Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani. Dopo il saluto del sindaco Marco Fioravanti, il presidente Giuseppe Manfredi ha presentato il nuovo progetto per le squadre nazionali di beach volley in vista del ciclo olimpico 2025-2028. Caterina De Marinis guiderà la direzione tecnica femminile, mentre Paolo Nicolai sarà alla guida del settore maschile, dopo una brillante carriera da atleta.
Una conferenza stampa con Nicolai e De Marinis è prevista per il 28 novembre presso la sede Fipav per illustrare i piani per Los Angeles 2028.
Manfredi ha inoltre aggiornato il Consiglio sui rapporti con gli organismi internazionali, confermando l’importanza della FIPAV nello scenario globale e annunciando progetti di collaborazione. Si è discusso delle sedi dei comitati locali e della nuova Guida Pratica per il Beach Volley, che sarà pubblicata a breve.Si segnala l’organizzazione del Torneo Wevza U16 f a Messina dal 3 -5 gen 25.
Stefania Capuano (foto Caterina De Marinis, fonte Chiaro Quotidiano)