E’ terminata la riqualificazione di via Santa Lucia a Vasto, grazie ad un finanziamento, completamente garantito da fondi Ministeriali, di € 1.800.000,0 di cui il Comune di Vasto è risultato beneficiario.
“Non è stato semplice assicurasi i finanziamenti ma grazie all’impegno nel sollecitare l’interesse al progetto è stato possibile ottenere l’ingente somma che ha consentito di riqualificare e consolidare un’area dove – ha evidenziato il sindaco Francesco Menna – da tempo si registravano criticità, soprattutto sul marciapiede che presentava delle numerose e profonde lesioni. E’ intento di quest’Amministrazione chiedere ulteriori somme per poter procedere anche con altre aree della stessa zona e riuscire magari nel completamento della strada uniformando tutta la via. Intanto siamo riusciti a garantire altri parcheggi, necessari soprattutto per gli utenti dell’ospedale e dei vicini uffici dell’Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza. Sono certo che questa riqualificazione sia apprezzata anche da tanti sportivi che frequentano questa strada per le attività all’area aperta, e da oggi oltre al bellissimo panorama potranno usufruire di uno spazio nuovo e comodo”.
“I lavori sono stati riconsegnati con largo anticipo sulla tabella di marcia, questo grazie alla grande professionalità dei tecnici dell’ufficio Lavori pubblici e alla ditta EdilFlorio. Un’opera di importante riqualificazione e consolidamento – ha aggiunto l’assessore ai Lavori pubblici Licia Fioravante – di una parte di strada panoramica molto frequentata. Abbiamo ricevuto molto apprezzamento da parte dei residenti che hanno sopportato qualche disagio e per cui ci scusiamo e da parte dei tanti frequentatori e sportivi soliti passeggiare su Via Santa Lucia godendo della splendida vista. Abbiamo portato a casa un risultato molto importante atteso da anni dalla comunità vastese. Siamo già al lavoro per reperire altro finanziamento per estendere l’area di intervento consolidando e riqualificando un altro pezzo di questa bellissima strada”.