Il Centro di Formazione e Aggiornamento Professionale dei Salesiani Don Bosco di Vasto è lieto di annunciare l’avvio di due nuovi percorsi di qualifica professionale, completamente gratuiti e finanziati dalla Regione Abruzzo.
I corsi sono dedicati ai giovani in età soggetta a “diritto-dovere” di istruzione e formazione che abbiano conseguito la licenza media, ma sono aperti anche agli over 17 anni e si aggiungono a quello di Operatore della logistica partito lo scorso mese di febbraio, a più di dieci anni dalla chiusura del centro di Vasto.
I percorsi formativi, strutturati secondo il sistema duale, sono finalizzati a fornire una preparazione professionale completa per Operatore Elettrico e Operatore alla Riparazione di Veicoli a Motore.
Ogni percorso prevede una durata di 3.204 ore distribuite su tre annualità, con 800 ore di stage nel secondo e terzo anno, per garantire un efficace apprendimento pratico e un contatto diretto con il mondo del lavoro.
I corsi, in partenza presso la sede del Centro in Via San Domenico Savio 1 a Vasto, offrono ai partecipanti una serie di benefit, tra cui:
Materiale didattico gratuito
Borse di studio
Intermediazione professionale
Sostegno personalizzato e sportello di ascolto
Al termine del percorso, i partecipanti otterranno una qualifica professionale con valore legale che consente l’accesso diretto al quarto anno per conseguire il diploma professionale o il passaggio all’istruzione professionale per ottenere il diploma quinquennale.
I corsi partiranno il prossimo 15 novembre con possibilità di iscrizioni anche nei giorni successivi alla partenza.
Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi alla segreteria del Centro di Vasto dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 14:00, telefonando al numero 0873.440030 o tramite cellulare e WhatsApp al 375.6229701. È inoltre disponibile l’indirizzo email segreteria.vasto@cnos-fap.it e il sito web www.cnos-fapabruzzo.it.