Impresa della Ge.Vi. Vasto Basket. La squadra allenata da Marco Schiavi ha battuto l’Amatori Pescara al termine di una partita bellissima, dominata dall’inizio alla fine. Una vittoria importante sia per la classifica che per l’autostima di tutto l’ambiente.
L’Amatori Pescara, oltre a perdere la partita, qui a Vasto ha perso anche la testa della classifica che ora vede da sola al comando l’Esperia Cagliari.
E’ stata una bella partita, dall’inizio alla fine. La squadra vastese non ha sbagliato praticamente nulla, a cominciare dall’approccio alla gara che ha sorpreso i più quotati avversari. Di fatto, il risultato non è mai stato in discussione. Una cosa impensabile alla vigilia.
Domenica la Ge.Vi. Vasto Basket sarà impegnata sul parquet del Mondragone. Dopo la vittoria di oggi lo spirito sarà sicuramente migliore.
GE.VI. VASTO BASKET: Laffitte 5, Markus 15, Mascoli, Di Tizio 2, Oluic 18, Ravasini, Clark 17, Peluso G 13, Tana, Ianuale 11. Coach: Schiavi
AMATORI PESCARA: Romondia, Cocco, Osarenkhoe, allier, Di Donato, Di Giovanni, Guido, Giacomi, Dervishi, Buscaroli. Coach: Gabriele
ARBITRI: Di Santo di Chieti e Pratola dell’Aquila
RISULTATO FINALE: 81-67 (23-17, 48-30, 66-47)
Stefania Capuano