Entra nel vivo il progetto turistico denominato “Le Colline dei Trabocchi”, iniziativa che coinvolge il comune di Scerni ( comune capofila ) insieme a Casalbordino , Monteodorisio , Pollutri e Villalfonsina.
A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.
” Lanceremo – fanno sapere i sindaci Daniele Carlucci, Filippo Marinucci , Mimmo Budano , Luigi Gizzarelli e Catia Di Fabio – un nuovo place branding turistico alla cui identità stiamo lavorando e per il quale abbiamo ideato anche uno specifico logo denominato appunto «Le colline dei trabocchi». Grazie ad un bando del Gal Costa dei Trabocchi abbiamo ideato questo progetto che si candida a far conoscere le bellezze presenti all’interno dei nostri borghi e paesaggi. Abbiamo ideato dei virtual tour culturali di pochi minuti, scaricabili attraverso dei totem, che descrivono il territorio, con le sue peculiarità facendo assaporare il nostro paesaggio e stimolare la curiosità del visitatore.”
I sindaci sono già partiti con l’affidamento dei lavori inerenti la fornitura, grafica e l’installazione cartellonistica, segnaletica, attrezzature per i percorsi a piedi e ciclabile, fornitura di totem, realizzazione di contenuti audio/video e sistemazione dei tracciati e sentieri ciclabili e potenziamento hub. Ne hanno discusso durante un incontro che si è tenuto a Scerni (ente capofila) giovedì pomeriggio.