Da domani alla Denso entrerà nella Rsu una rappresentante femminile, Marianna Costantini, eletta nelle fila della Fiom Cgil.
A scriverlo, stamane, sulla pagina di Vasto del quotidiano dell’Abruzzo Il Centro, è la collega Paola Calvano.
” Il mio obiettivo è fare in modo che si possa tornare a respirare un clima sereno in fabbrica “.
Marianna, 44 anni, sposata e madre di due ragazzi, da venti anni è dipendente del colosso giapponese. Ha vissuto i momenti di gloria e quelli di crisi. Sa perfettamente che questo è uno dei periodi peggiori ma non si tira indietro. Al contrario è pronta a dare il meglio di se e a offrire il proprio contributo per venire fuori da un limbo che in questo periodo coinvolge migliaia di lavoratori in tutto il territorio. Già impegnata per Cgil alla Camera del Lavoro di Chieti, da 16 anni fa parte del direttivo del sindacato.
In Denso 805 lavoratori sono in cassa integrazione a rotazione e a fine mese 190 dipendenti usciranno dalla fabbrica grazie all’isopensione.
” Il momento è molto complicato. Tuttavia è importante ridare fiducia nel futuro. No alla rassegnazione. Sono orgogliosa di questo incarico e consapevole che sarà impegnativo. Sarò vigile per cercare di dare il mio contributo ogniqualvolta si palesi la necessità “.