Un’altra sconfitta per la Pro Vasto, questa volta ad opera del Giulianova, una delle squadre favorite alla vittoria finale.
Per la squadra di Daniele Avantaggiato un’altra domenica amara ed una classifica che preoccupa sempre di più.
A decidere la sfida dell’Aragona un guizzo di Carbonelli, nel corso del secondo tempo.
E’ stata una partita tutto sommato equilibrata. La Pro Vasto l’ha affrontata a viso aperto dall’inizio alla fine, senza alcun timore reverenziale contro una delle formazioni più forti del campionato di Eccellenza.
Nel corso della prima frazione di gioco al 1′ il Giulianova ha sfiorato il gol con un pallonetto che stava per sorprendere l’estremo difensore vastese. La Pro Vasto ha reagito subito dopo con una conclusione dalla media distanza di Formisano.
Nel primo tempo da registrare un gol annullato a Cesario, centravanti del Giulianova, per fuorigioco.
Anche nel secondo tempo la partita è rimasta sui binari dell’equilibrio, nonostante alcuni cambi decisi dai rispettivi allenatori.
A decidere la sfida, al 19′ della ripresa, è stato l’attaccante giuliese Carbonelli. Prima del triplice fischio del direttore di gara il Giulianova ha la possibilità di raddoppiare ma Stanco, dagli undici metri, si fa parare da Palermo la massima punizione.
Alla fine a vincere è la squadra migliore anche se la Pro Vasto non ha demeritato.
I tabellini
PRO VASTO: Palermo, Colina, Bellino, Formisano, Corrado, Galan, Ramirez ( 41’ s.t. Ventrela A), Tafili, Capuozzo, D’Angelo (46′ s.t. Montano), Socciarelli (21’ s.t. Falzone). A disp: Vecchi, Panaccio, Cotos Diz, Iuliano, Mastrantoni, Montano, Ventrella G, Al: Avantaggiato.
GIULIANOVA: Cerroni, Di Paolo, Mbaye, Donatangelo, Scognamiglio, De Vito, Finizio (14’ s.t. Di Felice), Massetti, Cesario (35’ s.t. Stanco), Palma (14’ s.t. Barlafante), Carbonelli. A disp: Boccanera, Ostili, Guidi, Caterino, Giglio, Tonelli. All. Cappellacci
ARBITRO: Paolini di Chieti
RETI: 19’ s.t. Carbonelli
NOTE: Ammonito Scognamiglio, Massetti. Calci d’angolo 3 a 2 per il Giulianova. Spettatori circa 500 con una nutrita rappresentanza ospite
Stefania Capuano