Dopo la brutta sconfitta subita sette giorni fa a Cupello, oggi la Pro Vasto è costretta ad affrontare, all’Aragona, alle 14,30, uno degli avversari peggiori, quel Giulianova che punta senza mezzi termini alla vittoria finale. Insomma, la squadra di Daniele Avantaggiato è chiamata a fare l’impresa. In caso contrario sarà complicatissimo uscire dal campo con un risultato positivo.
Non sarà facile. La Pro Vasto ha limiti tecnici e di organico. Del resto i soli 13 punti conquistati finora, che al momento hanno prodotto un deludente terz’ultimo posto, lo testimoniano senza mezzi termini.
Purtroppo quest’anno la situazione è questa per tutto ciò che nei mesi scorsi è successo fuori dal campo. La squadra è chiamata solo a salvarsi, il prima possibile. Una eventuale retrocessione in Promozione non sarebbe tollerabile per nessuno.
Oggi il tecnico della Pro Vasto dovrà rinunciare allo squalificato Garilli e all’infortunato Palermo. A guidare il Giulianova è il vastese Michele Cesario, figlio del tecnico Roberto Cesario.
La probabile formazione della Pro Vasto: Palermo G., Colina Corrado Galan Bellino, Formiano Tafili Socciarelli, D’Angelo Ramirez, Capuozzo.
Stefania Capuano